Tel
393395253541
Sedi

Contatti

Dal 2015 il Core Grappling Lab entra nella famiglia del Jiu Jitsu!

ibjjf

Dopo un 2014 che ci ha visto impegnati nel rinsaldare il nostro gruppo dopo il rocambolesco cambio di sede, ed ha visto aumentare a cinque i giorni settimanali di allenamento a disposizione dei tesserati, ho il piacere di annunciare una fantastica novità per il 2015.
Dal 2015 il Core Grappling Lab sarà ufficialmente una società affiliata alla IBJJF (Federazione Internazionale di Jiu Jitsu Brasiliano, nonchè UNICO ente internazionale che nel campo del Jiu Jitsu abbia una reale rappresentatività e legittimità) attraverso l’Unione Italiana Jiu Jitsu (UIJJ).
Questa scelta, possibile solo a chi ha seguito negli anni un lungo percorso di studio nell’ambito del Jiu Jitsu Brasiliano e può quindi fregiarsi di un grado riconosciuto, apre a tutto il gruppo ed ai suoi tesserati la possibilità di partecipare alle numerose attività federali nazionali (con i vari Challenge, e da quest’anno anche appuntamenti dedicati al Jiu Jitsu NOGI) ed internazionali proposte dalla UIJJ e dalla IBJJF.
Aderiamo con entusiamo all’ottica di una disciplina regolamentata in maniera moderna, che conserva le sue tradizioni mantenendosi contemporaneamente in un’ottica di continuo rinnovamento, e nel quale i tesserati hanno la possibilità di vedere certificati e riconosciuti in maniera chiara e progressiva il loro percorso marziale e sportiva. 
Gli standard qualitativi e organizzativi della IBJJF in primis e della UIJJ in Italia non hanno bisogno di presentazione, e l’adesione massiccia agli eventi da queste organizzate ne sono la prova concreta. Questa adesione massiccia, con eventi che arrivano a contare anche 600/700 atleti per singolo giorno di gara sono per noi la prova più tangibile di aver scelto per il meglio.
Chiunque dei nostri tesserati ed amici abbia intenzione di affiliarsi alla UIJJ (e di conseguenza alla IBJJF) può da oggi farlo direttamente tramite il sito della UIJJ ( http://www.uijj.org ) seguendo le istruzioni e compilando il modulo online. 
Ringrazio per il supporto il mio Maestro Gianfranco delli Paoli, che ha reso possibile tutto questo, ed i Maestri Dario Bacci e Federico Tisi per la disponibilità ad accoglierci nella grande famiglia del Jiu Jitsu italiano
Ad Maiora!