Tel
393395253541
Sedi

Contatti

Chi Siamo

Chi Siamo

Accademia

La nostra Accademia nasce nel 2012, a Roma, con l’obiettivo di diventare una realtà innovativa e dirompente nel panorama del Jiu Jitsu Italiano.

Fin da subito si avvale della direzione tecnica del Maestro Paolo Strazzullo, membro fondatore dell’Accademia, Presidente della omonima A.S.D. e cintura nera di Brazilian Jiu Jitsu (BJJ) tra le più attive e conosciute in Italia.

Il Core Grappling Lab si propone di essere qualcosa di più della tradizionale Accademia di arti marziali: è nostra ambizione essere un vivace laboratorio di idee e di esperienze marziali e sportive, nelle quali le potenzialità individuali e le singole inclinazioni contribuiscano a creare un collettivo armonico, eterogeneo ma coeso, volto alla pratica del Jiu Jitsu Brasiliano (BJJ) più autentico in un clima disteso e rilassato, aperto a praticanti di ogni livello, età, genere ed esperienza e caratterizzato da una forte professionalità e dedizione nell’insegnamento.

Qualità è la nostra parola d’ordine, la nostra priorità: fornire, attraverso una didattica dagli standard elevati, i mezzi ad ognuno dei nostri studenti per sviluppare un Brazilian Jiu Jitsu (BJJ) solido, efficace e moderno, per aiutarli a raggiungere con gradualità e costanza i propri obiettivi individuali, elevando competenza tecnica e condizione fisica di pari passo, e per accompagnarli da vicino in un percorso di crescita marziale e sportiva.

Per ottenere tutto questo le nostre sedi si avvalgono solo di istruttori dotati di competenza tecnica, professionale e marziale: tutti i nostri insegnanti sono conosciuti per i loro curriculum professionali, sportivi e marziali, e forniscono una didattica in costante aggiornamento.

Da noi troverai Dedizione, Qualità, Passione.

Paolo Strazzullo

Paolo Strazzullo

Coach, Founder

Cintura nera di Brazilian Jiu Jitsu 1* Dan, crea il Core Grappling Lab nel Marzo 2012

Marco Longo

Marco Longo

Coach

Praticante di kickboxing fin dal 1999, inizia a praticare Grappling, Submission Wrestling e Ruas Vale Tudo nel lontano 2002, per poi avvicinarsi definitivamente al Jiu Jitsu Brasiliano nel 2007 con il Prof. Calamandrei ed il M° Roberto Atalla.
Cintura marrone dal 2016, nel febbraio 2018 entra ufficialmente nel team come istruttore della sede fiorentina del Core Grappling Lab.

Riccardo Berti

Inizia a praticare Jiu Jitsu Brasiliano nel 2009 con il Maestro Gianfranco Delli Paoli che lo
accompagna fino alla cintura blu. Nel 2013 inizia ad allenarsi presso l’accademia “Core Grappling
Lab” dove collabora anche come assistente allenatore. Laureato in Scienze Motorie e Sportive
presso l’univesrità degli studi di Roma “Foro Italico”.

Marino Deiana

Inizia a praticare presso l’accademia “Core Grappling Lab” del Maestro Paolo Strazzullo, suo attuale Maestro, conseguendo la cintura Viola.