Tel
393395253541
Sedi

Contatti

Busta di fave!

Eh sì! Epiteti burino-romaneschi a parte…pare che il Dott. Berrino (uno dei ricercatori medici più intelligenti che abbia avuto piacere di ascoltare) sia fermamente convinto che siano proprio alimenti come le Fave ad essere la chiave di volta su cui fondare un’alimentazione sana.
Ma cosa significa un’alimentazione sana? Prendendo in prestito una definizione cara alla terminologia dell’allenamento fisico, essa deve essere soprattutto FUNZIONALE.
Funzionale, ovvero garantire la massima efficenza al nostro organismo attraverso un apporto perfetto di macro e micronutrienti. Raggiungere un perfetto equilibrio energetico, metabolico e garantire l’ottimizzazione dei processi anti-ossidativi ed antinfiammatori naturali. In poche parole, farci funzionare meglio e più a lungo!!
Ovviamente, gli effetti benefici non si limiteranno solo ad un riscontro immediato dal punto di vista metabolico-energetico, bensì anche nel riscontro di un sistema immunitario più efficente: mangiamo meglio = ci ammaliamo meno = viviamo più felici e più a lungo.
Per sintetizzare al meglio questo pensiero introdurrò uno stralcio di video-intervista in cui il Dott. Berrino ci introduce meglio ai fondamentali di un’alimentazione sana, sfatando molti miti ben radicati nella scorretta dieta dell’uomo comune.