Tel
393395253541
Sedi

Contatti

Asterio Lucchesini, un americano a Roma!

Asterio Lucchesini, atleta e coach in forze presso il Team Persevera, è uno dei più limpidi e cristallini esempi di dedizione, volontà e determinazione che io possa indicare.
Adesso, alla luce dei risultati ottenuti negli ultimi mesi posso togliermi la soddisfazione di tributargli i giusti meriti.
Poco più di un anno fa nessuno avrebbe scommesso un euro sulla possibilità di Asterio di poter tornare a combattere: un infortunio alla cervicale lo costringeva a portare il collarino per mesi, delusioni sportive e lavorative avrebbero minato la fiducia e l’entusiasmo di moltissimi.
Oggi, dopo aver risalito la china con la costanza che solo un uomo animato dalla passione più pura può avere, è lo stesso Asterio a riscuotere le vincite: ha scommesso su se stesso, ed ora incassa gli onori che gli spettano.
 Foto: PatoWorldart.com

Inutile elencare tutte le soddisfazioni che il nostro amico si è tolto negli ultimi mesi, a compimento di un duro lavoro fatto di sacrifici, macinando kilometri per allenarsi ovunque incastrando una preparazione da professionista con le esigenze di vita lavorativa ed affettiva dell’uomo comune.
L’oro strappato al Campionato italiano di MMA FIGMMA, poi l’esordio vincente da semi-pro al All Gladiators FC 2, ed infine l’occasione imperdibile del viaggio a Las Vegas come atleta nazionale ITMMAF: la meritata vittoria al primo turno, la decisione sfavorevole e dubbia al secondo. E poi, a chiudere il cerchio l’ottima prestazione negli Advanced +30 con il bronzo al Grappler’s Quest. 
Cosa si può aggiungere? Noi amici del Core Grappling Lab abbiamo seguito le sue imprese con trepidazione, e siamo fieri ed orgogliosi di averlo ogni tanto con noi a dividere sudore e fatica.
Una volta a settimana, puntuale come un orologio, sale sul tatami del nostro gruppo: Monterotondo-Roma Eur andata e ritorno, senza mai un lamento.
Sempre con il sorriso, e con la serietà del vero atleta di cuore.
Grande Asterio, ti apprezziamo e ti stimiamo non per i tuoi (ottimi) risultati, ma perchè questi sono il frutto di una determinazione ferrea e di una volontà indomabile.